Game of Thrones, George R. R. Martin intenzionato a pubblicare The Winds of Winter prima della sesta stagione – News

ADancewithDragons

Cari lettori della saga di George R. R. Martin, forse possiamo finalmente gioire! Dopo le pressanti richieste e il “Type, George, type as fast as you can!” canterino degli Emmy, in un’intervista a EW l’autore annuncia che è sua intenzione pubblicare The Winds of Winter, il sesto e penultimo libro di A Song of Ice and Fire, prima che vada in onda la sesta stagione del relativo show HBO.

Tiriamo un sospiro di sollievo! Come ben sa chi è in pari coi libri, la serie sta ormai raggiungendo gli avvenimenti narrati in A Dance with Dragons, pubblicato nel 2011. Già il personaggio di Bran è stato escluso da questa imminente quinta stagione, fortunatamente direi, dato che l’ultima scena che lo ha visto protagonista è anche l’ultima descritta da Martin. Ma dalle anticipazioni dei prossimi episodi si può intuire che lo stesso potrebbe accadere anche con gli altri protagonisti, con Sansa addirittura potremmo andare oltre i romanzi da subito – sul suo personaggio l’autore ha appena pubblicato un nuovo estratto dell’attesissimo The Winds of Winter. Considerando i colpi di scena che Martin ci riserva, preferirei evitare di essere colta all’improvviso dallo schermo come accaduto con l’unico twist a cui ho assistito completamente inconsapevole, la morte di Ned, un trauma che mi sono trascinata per molto tempo. La conclusione di A Dance with Dragons mi tormenta da ormai tre anni, non posso affrontarne le conseguenze impreparata davanti alla tv.

Nell’intervista Martin confessa inoltre di stare considerando un grande twist, mai immaginato prima, per uno dei protagonisti, ben consapevole che “This is going to drive your readers crazy”; “a big, revealing twist” che tra l’altro non potrà essere realizzato nella serie perché il personaggio interessato lì ha ormai preso strade che lo precludono.

L’autore ha già rinunciato a convention e interviste per poter concludere il romanzo, mentre l’altro progetto di un nuovo show per la HBO che lo vede coinvolto, “Captain Cosmos”, non dovrebbe portargli via molto tempo. Siamo fiduciosi dunque, l’inizio del 2016 potrebbe segnare l’agognata uscita di The Winds of Winter, prepariamoci a prenotarlo non appena ci sarà una data ufficiale!

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrFacebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *