Grey’s Anatomy – 11×01 I Must Have Lost It On The Wind (Season Premiere) – by S.

Schermata 2014-09-30 alle 00.16.31

Finalmente, il 25 settembre ha debuttato la tanto pubblicizzata Shonda Night, ossia la programmazione in sequenza di Grey’s Anatomy, Scandal (entrambi anticipati di un’ora) e il nuovo How To Get Away With Murder sul network ABC. Il ritorno al Grey Sloan Memorial Hospital è andato bene, con 10,1 milioni di spettatori, e devo dire che la premiere mi ha lasciata molto soddisfatta.

Come accade in tutti gli show così longevi, ritrovare i personaggi dopo la pausa estiva dà sempre la sensazione di un ritorno a casa, ad un ambiente familiare; a scuotere questo ambiente, però, ora c’è la nuova arrivata Maggie Pierce. Messe da parte le facili battute sulla quantità di sorellastre di Meredith, a differenza di Lexie la dottoressa Pierce non sembra particolarmente interessata a creare un legame con l’altra figlia di sua madre; ci ha fatto un pensierino, sì, ma ha desistito molto facilmente. In questo ha giocato un ruolo importante lo scontro che ha avuto con Meredith sul piano professionale, ma anche questo è un terreno delicato: Maggie è il cardiochirurgo che ha preso il posto di Cristina, e questa combinazione di cose non può certo giocare a suo favore. Per quanto dimostri di essere brava e all’altezza, a separarla da Meredith c’è un bagaglio emotivo di dimensioni ingenti, e sappiamo bene quanto Meredith possa essere poco amichevole. Le cose per Maggie possono forse andare meglio su un altro fronte, quello di Richard: a parte il fatto che, avendo scoperto l’identità della madre biologica, potrebbe cogliere l’occasione per farsi anche due domandine sul padre, i due vanno già molto d’accordo, cosa che sembra lasciar prevedere un ritrovamento padre-figlia tutto sole-cuore-amore. A parte questo, la vera domanda da porsi è: come diavole ha fatto Ellis a tenere nascosta la gravidanza?? Dato che i flashback in proposito sono già cominciati, la risposta non tarderà ad arrivare.

greyspremiere

Come largamente anticipato in tutte le interviste estive a Shonda Rhimes ed ai membri del cast, Meredith ed Alex sono gli ultimi due originals rimasti e questo li porta ad unirsi molto di più. La loro è un’amicizia che c’è sempre stata, ma adesso richiederà più impegno; come dice Alex: “Yang left me her shares and her board seat and … she left me you too. It’s just us now”; in questo contesto, la gelosia di Jo non ha alcuna ragione di esistere e lei dovrebbe smettere di lamentarsi, del resto Meredith l’ha solo cacciata dal suo stesso letto, che sarà mai. Vorrei, invece, esprimere tutta la mia frustrazione per le storyline di Callie e Arizona: vi prego, basta!! Perché non se ne possono stare tranquille per un po’? Dopo incidenti in macchina, incidenti in aereo, amici/ex fidanzati morti, gambe amputate, sensi di colpa e tradimenti c’è davvero bisogno di litigare ancora per madri surrogate e borse di studio? Risparmiatecelo! A noi e anche a loro! Last but not least abbiamo Derek, che finalmente la smette di fare i capricci e ritrova il lume della ragione, mandando saggiamente a quel paese Washington e la Casa Bianca. Come ha commentato una nostra lettrice, le reazioni di Meredith sono sempre le migliori: dopo mesi di matrimonio in grave crisi per le ambizioni lavorative divergenti di lei e del marito, di fronte alla decisione di Derek risponde con un “No!”, seguito da “I need to drink”; quanta saggezza in questa donna! A Seattle un po’ di tequila risolve sempre tutto.

Nel complesso, la puntata ha fatto quello che fanno le première, ossia farci riprendere il filo della situazione (non come Bones, dove lo spettatore è stato crudelmente colpito alle spalle! Avete visto Bones?? Anche voi siete turbati?); le nuove trame sono state introdotte in punta di piedi, ce ne hanno dato un assaggio, quanto basta per calarci completamente (di nuovo) nel mondo di Grey’s Anatomy. Ovviamente, da vera die hard fan, mi aspetto sempre il meglio da ogni stagione, soprattutto da quelle in cui non c’è Izzie; quest’anno l’assenza di Cristina sarà difficile da affrontare, potrebbe essere un capolavoro quanto una tragedia. Non ci resta che rimboccarci le maniche ed inspirare profondamente, perché con Shonda non si sa mai a cosa si va incontro.

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrFacebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr

Un pensiero su “Grey’s Anatomy – 11×01 I Must Have Lost It On The Wind (Season Premiere) – by S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *