Grey’s Anatomy – 13×05 Both Sides Now – Recensione by S.

greys_anatomy_13x05_amelia_pregnant

Un episodio incentrato interamente su Amelia potrebbe essere fatale per le sorti dei telespettatori, ma questa volta ci è andata meglio del previsto: si è lagnata come al solito, ma in quantità moderate e con una discreta dose di humor (più di Meredith che suo), cosa che ha contribuito alla nostra sopravvivenza.

Amelia e Owen avevano appena pensato all’idea di avere figli ed ecco che lei già ha un ritardo, davvero tempestiva; ovviamente, siccome sono una coppia strana e per niente rodata, lei non ha la minima idea di come dirglielo, e già questo basterebbe a far sorgere diversi dubbi sulla loro relazione. E se non bastasse, lei ci mette il carico da 90, comportandosi come un’adolescente alla sua prima esperienza: ha un ritardo di tre giorni e già parte per la tangente… e dire che è anche un medico! Per fortuna c’è Meredith a riportarla alla realtà: “Have you peed on the stick yet? Because if you haven’t peed on the stick yet, stop talking!“, e direi che questo riassume perfettamente il pensiero collettivo sulle paranoie della dottoressa Shepherd.

greys_anatomy_13x05_owen_baby_harriet

Sia Amelia che Owen hanno un passato difficile per quanto riguarda l’argomento “figli”: per Amelia il ricordo va al bambino mai avuto da una relazione quanto mai dolorosa, per Owen, invece, va alla crisi con Cristina, dato che il loro amore fu messo alla prova proprio dal desiderio di lui di avere un bambino, cosa ben lontana dal progetto di vita di lei. Con storie del genere alle spalle, è possibile che sia proprio la voglia di costruire una famiglia ad unire ancora di più Amelia ed Owen, ma le scene finali fanno sorgere più di un dubbio: mentre lui è rimasto chiaramente deluso dall’esito del test di gravidanza, Amelia è sembrata in parte sollevata. È possibile che sia solo la paura di dover affrontare di nuovo il lutto della prima volta, ma questa paura potrebbe sia sparire velocemente quando rimarrà di nuovo incinta, sia crescere ed essere di ostacolo nel rapporto con Owen. Cosa deve fare quest’uomo per avere un bambino?!

greys_anatomy_13x05_meredith_derek_dead

Meredith, Alex e la Bailey sono stati il collante delle storyline e le valvole di sfogo della tensione emotiva, con le loro battute caustiche e l’ironia che li caratterizza; i siparietti casalinghi si confermano le mie scene preferite, ma qualsiasi scambio di battute Mer-Alex è un momento che non delude; anche da queste piccole cose si vede quanto sia maturato il loro rapporto e quanto siano uniti, praticamente fratello e sorella (e quindi stronchiamo sul nascere qualsiasi proposta di vederli in coppia, grazie). Continua il pericoloso avvicinamento tra Jo e DeLuca: a vederli insieme, senza considerare il contesto, sono anche carini insieme (con quelle facce, come potrebbero non esserlo?), ma comunque NO; è un grosso NO e mi rifiuto di accettare il contrario. Jo e Alex sono fatti per stare insieme, quanto dobbiamo aspettare per l’happy ending?? UFFA!

L’episodio mantiene la solita qualità di Grey’s, che risalta sempre quando si toccano argomenti delicati, tanto per gli spettatori quanto per i personaggi coinvolti; del resto, a prescindere dalle simpatie personali, vederli crescere e cambiare negli anni è sempre stato il punto di forza della serie, quella qualità che nessun altro sa raggiungere.

Voto all’episodio: ♥♥♥ “How did you tell Derek?” “[…] I was off the hook because he was dead”: applausi a scena aperta.

[Potete trovare questo post anche dalle nostre affiliate Jessica Capshaw fan, We Love Alex Karev e Camilla Luddington e Justin Chambers. ღ]

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrFacebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *