I migliori episodi del 2013 – by R. ed S.

In attesa che il palinsesto televisivo riprenda definitivamente il suo naturale ritmo, inauguriamo il blog con la nostra personale classifica dei dieci migliori episodi di serie tv andati in onda nel 2013:

10. The Big Bang Theory 7×06 – The Romance Resonance

La serenata di Howard a Bernadette è l’apice dell’amore nerd; nessun altro avrebbe saputo rendere romantiche frasi come “if I didn’t have you, I would be Jobs without the Wozniak” e “I would be binary code without the one ”. Genio.

9. New Girl 2×10 – Chicago

L’unica parola per descrivere questo episodio è “FINALMENTE”. Un bacio aspettato da due stagioni e che ha superato le aspettative, la chimica tra Zooey Deschanel e Jake Johnson era praticamente palpabile.

newgirl_s2e15_kissssssss

8. NCIS 11×02 – Past, Present, Future

Dire addio a Ziva dopo dieci anni è stato straziante, ma ancora peggio è stato quello che è successo tra lei e Di Nozzo; anche più di Bones e Booth, sono l’emblema del “will they, won’t they?”, ma, nonostante l’impossibilità del lieto fine, gli autori hanno concluso la storyline in un modo dolce amaro che ha soddisfatto tutti e reso onore ad entrambi i personaggi.

1380563691000-103605-D1395b

7. Under The Dome 1×12 – Exigent Circumstances

Serie criticabile (vedi in ultimo le stelle rosa che anziché cadere come profetizzato di continuo, sembrano salire verso il cielo), ma l’accelerazione degli eventi a cui si assiste nella penultima puntata dà una spinta al tutto che personalmente mi ha definitivamente convinta a proseguire nella visione. Insomma il tipico esempio di episodio che vedi per caso e t’incastra inevitabilmente.

images-1

6. Dexter 8×04 – Scar Tissue

Non c’è nessun episodio della deludente stagione conclusiva di Dexter che meriti una menzione speciale, ma è stata pur sempre la fine di un’era; tra tutti, vale la pena citare “Scar Tissue” per il semplice motivo che è stato molto divertente vedere Deb cercare di uccidere il fratello invece che difenderlo sempre e poi lamentarsi di averlo fatto (come se qualcuno l’avesse obbligata). Ovviamente, anche qui poi l’ha salvato.

dexter-season-8-scar-tissue

5. Criminal Minds 8×12 – Zugzwang

Per una serie che non lascia molto spazio alle storie personali dei personaggi, quella di Reid e del suo triste amore, tra l’altro sviluppatasi in brevissimo tempo, è degna di un’opera shakespeariana; gli strascichi emotivi (per i personaggi e per gli spettatori) della tragedia orchestrata dalla stalker (menzione d’onore per Michelle Trachtenberg) sono in tutto paragonabili a quelli della morte della moglie di Hotch.

images

4. Grey’s Anatomy 9×24 – Perfect Storm

Meredith Grey è senza alcun dubbio uno dei personaggi delle serie tv che ha vissuto l’evoluzione più profonda: se già ci aveva stupito col matrimonio e la combattuta adozione della piccola Zola, col parto ha raggiunto il culmine della sua crescita. Chi vedendola nelle prime stagioni restia anche solo all’idea di una relazione stabile con Derek si sarebbe mai immaginato di ritrovarli sposati e felici mentre scelgono il nome del nuovo membro della famiglia?

images

3. Revenge 2×22 – Truth

Dal loro primo incontro nel pilot non si è aspettato altro: quel “I’m Amanda Clarke” rivolto proprio a Jack, capace di far dimenticare ogni proposito di vendetta. Dieci secondi che valgono l’intero episodio.

Unknown-1

2. The Walking Dead 4×08 – Too Far Gone

Paragonabile solo al Red Wedding, trattenere le lacrime è stato (quasi) impossibile. Era ormai risaputo che il Governatore fosse capace di tutto e la distruzione a cui ha dato vita ha rispettato pienamente il titolo della puntata. Il “We got to go” di Daryl è stato particolarmente indicativo.

Unknown

1. Game Of Thrones 3×09 – The Rains Of Castamere

Il peggior matrimonio della storia: un’ecatombe, una tragedia, la totale distruzione degli Stark. C’è gente entrata in psicoterapia dopo la visione di questo episodio.

The-Rains-of-Castamere-3x09-game-of-thrones-34624382-500-333

R. & S.

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrFacebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr

Un pensiero su “I migliori episodi del 2013 – by R. ed S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *