I post più letti del 2015

post_più_letti_intro

Teniamo viva la nostra tradizione di proporre, a fine anno, l’elenco dei post che più avete letto e cliccato durante l’anno. E se nel 2014 Grey’s Anatomy regnava sovrana su ogni altra serie, quest’anno ha dovuto cedere il suo scettro; ma non vi sveliamo la sorpresa, leggete la classifica per scoprire chi si è aggiudicato il titolo di post più letto del 2015!

10) Grey’s Anatomy, 11×23, il ritorno di Meredith dopo il salto temporale: si è presa 9 lunghi mesi di pausa per elaborare il lutto della perdita di Derek, ma ad aspettarla ha trovato un’Amelia più incattivita che mai (tanto per cambiare).

Grey's_Anatomy_11x23_Meredith_crying

9) Revenge, 4×09, nuova minaccia per Amanda Clarke. L’agente dell’FBI che seduce Jack è la talpa (nonché figlia) di Malcolm Black e soprattutto la destinataria del messaggio di Victoria che vede Amanda come obiettivo. Un episodio interlocutorio che mette le basi per i drammi a seguire, dalla morte di Daniel alla vendetta di Victoria.

Revenge_4x09_Victoria

8) Game of Thrones, 5×09, la morte di Shireen e Daenerys salvata da Drogon: quando si pensava che Stannis non potesse essere più idiota, ecco che decide di bruciare viva la figlia; purtroppo non potremo mai cancellare le sue urla disperate dalla nostra mente. Per un padre che sacrifica la figlia, un figlio che salva la sua mamma: nel momento di maggior bisogno Drogon corre in soccorso di Daenerys e quest’ultima ricorda finalmente quale sia la sua vera e unica natura. Volando via col suo drago la Mother of Dragons è tornata, definitivamente si spera!

Game_of_Thrones_5x09_Danerys_Drogon_fly

7) Game of Thrones, 5×06, la prima notte di nozze di Sansa e Ramsay. Una scena cruenta vista attraverso l’espressione di Theon e destinata a suscitar polemiche: Ramsay svela il suo vero volto alla sua novella sposa, stuprandola di fronte a Greyjoy. Nel caso di Sansa è proprio il caso di dire che è passata dalla padella (Joffrey) alla brace (Ramsay)! Non era molto meglio restare sposata con Tyrion?!

Game_of_Thrones_5x06_Sansa_Ramsey_bedroom

6) How To Get Away with Murder, 1×14 e 1×15, il finale della prima stagione: mesi di attesa per scoprire “who killed Lila?”, la rivelazione ci ha sorpresi molto ma, quel che è peggio, non abbiamo ancora capito perché Frank facesse il sicario per Sam!

HowToGetAwayWithMurder_1x15_Lila_dead

5) The Walking Dead, il trailer della sesta stagione. Il successo della serie AMC è sempre in costante crescita ed ogni più piccola anticipazione o ipotesi su quel che ci attende non fa che aumentare la curiosità di noi fans.

TheWalkingDead6

4) Grey’s Anatomy, 11×24, il finale di stagione: dopo grandi sofferenze ci si rimette in piedi, perché “no matter how dark it gets, the sun will rise again”.

Grey's_Anatomy_11x24_finale

3) Grey’s Anatomy, 11×22, la fuga di Meredith e la nascita della figlia: un episodio speciale di due ore che ha raccontato la vita di Meredith lontano da Seattle per superare la morte del marito, con numerosi parallelismi tra lei e la madre, culminati nella nascita della piccola Ellis.

Grey's_Anatomy_11x23_Meredith_baby

2) Game of Thrones, 5×10, il finale di stagione: Jon e Cersei grandi protagonisti di questo episodio; la sorte del Lord Commander ha sconvolto in modo irrimediabile telespettatori di tutto il mondo e le innumerevoli teorie sul suo destino nella prossima stagione (non si è tagliato i capelli! era sul set a Belfast!) dimostrano quanto la realtà sia dura da accettare. La punizione che Cersei riceve dopo cinque stagioni di intrighi è altrettanto dibattuta, fra coloro che la ritengono eccessiva e chi invece non è ancora soddisfatto del destino della Queen Mother.

Game_of_Thrones_5x10_Jon_dead_finale

1) Game of Thrones, 5×08, la battaglia oltre la Barriera: il coronamento di Jon a re di tutti i nostri cuori, invincibile eroe e coraggioso leader, difensore dell’umanità e salvatore del mondo. Com’è possibile non amarlo incondizionatamente?? Ormoni a parte, l’episodio è stato uno dei migliori della serie, con l’atteso ritorno dei White Walkers e tanta tanta azione, a riscattare alcune puntate meno movimentate.

Game_of_Thrones_5x08_Jon_Snow

Avete creato questa classifica con le vostre visite, grazie per averci letto in questo 2015! Vi aspettiamo anche nel 2016!

[Potete trovare questo post anche dalle nostre affiliate Jessica Capshaw fan, Nikolaj Coster-Waldau Italia, Kit Harington& Richard Madden Italian Page, Jorah Mormont Italia, Jon Snow the bastard Italia e Andrew Linclon Italy]

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrFacebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *