News: SAG Awards 2015, le nominations

sag-awards

In attesa delle nominations per i Golden Globes che saranno rese note in giornata, sono state annunciate quelle per gli Screen Actors Guild Awards, la cui cerimonia si terrà il 25 gennaio 2015.

Sul fronte attori non è possibile non notare la doppia nomination per Mark Ruffalo – Outstanding Performance in a Television Movie or Miniseries e Outstanding Performance in a Supporting Role rispettivamente per il tv movie A Normal Heart e il film Foxcatcher – e Benedict Cumberbatch – Outstanding Performance in a Leading Role per il film The Imitation Game e Outstanding Performance in a Television Movie or Miniseries per la miniserie Sherlock: His Last Vow (che già gli ha fruttato l’Emmy 2014). Il film di Benedict Cumberbatch ottiene anche la nomination per l’Oustanding Performance by a Cast in a Motion Picture e quella per Outstanding Performance in a Supporting Role per Keira Knightley. Restando sul fronte cinema il maggior numero di candidature è però ottenuto dal film con protagonista Michael Keaton Birdman, che oltre a quella per il miglior attore figura anche nelle Outstanding Performances in a Supporting Role con Edward Norton e Emma Stone. Nominations super annunciate per Steve Carrell e Jennifer Aniston, il cui cambiamento estetico nei film Foxcatcher e Cake non poteva passare inosservato alle giurie di premiazione.

sag1

Ma ora passiamo alla sezione serie tv, orfana di Breaking Bad e Mad Men, sarà la volta buona per il cast di Game of Thrones? E Peter Dinklage, il solo dello show HBO nominato singolarmente come miglior attore? La speranza è l’ultima a morire, ma ci sono le incognite di House of Cards e della stagione finale di Boardwalk Empire; senza contare la quarta stagione di Homeland, che si sta dimostrando migliore delle precedenti e quindi potrebbe far tornare sul palco uno show di recente snobbato dopo le acclamazioni iniziali. La sua protagonista Claire Danes la darei favorita come miglior attrice, ma la novità Viola Davis (How To Get Away With Murder) non è da sottovalutare. Non poteva mancare il cast di Downton Abbey, che ottiene una nomination anche per Maggie Smith. Candidatura singola per i protagonisti di True Detective, Matthew McConaughey e Woody Harrelson, e le probabilità che Peter Dinklage riesca a battere McConaughey sono piuttosto basse. Il fronte comedy vede confermati i nomi degli Emmy, di cui però spero che Julie Bowen cambi il risultato.

sag2

Ecco tutte le nominations per le serie tv:

OUTSTANDING PERFORMANCE BY AN ENSEMBLE IN A DRAMA SERIES: Boardwalk Empire; Game of Thrones; House of Cards; Downton Abbey; Homeland.

OUTSTANDING PERFORMANCE BY AN ENSEMBLE IN A COMEDY SERIES: The Big Bang Theory; Brooklyn Nine-Nine; Modern Family; Orange Is The New Black; Veep.

OUTSTANDING PERFORMANCE BY A MALE ACTOR IN A DRAMA: Steve Buscemi (Boardwalk Empire); Peter Dinklage (Game of Thrones); Woody Harrelson (True Detective); Matthew McConaughey (True Detective); Kevin Spacey (House of Cards).

OUTSTANDING PERFORMANCE BY A FEMALE ACTOR IN A DRAMA: Claire Danes (Homeland); Maggie Smith (Downton Abbey); Viola Davis (How To Get Away With Murder); Julianna Margulies (The Good Wife); Tatiana Maslany (Orphan Black); Robin Wright (House of Cards).

OUTSTANDING PERFORMANCE BY A MALE ACTOR IN A COMEDY: Ty Burrell (Modern Family); Eric Stonestreet (Modern Family); Jim Parsons (The Big Bang Theory); William H. Macy (Shameless); Louis C.K. (Louie).

OUTSTANDING PERFORMANCE BY A FEMALE ACTOR IN A COMEDY: Julie Bowen (Modern Family); Uzo Aduba (Orange Is The New Black); Edie Falco (Nurse Jackie); Julia Louis-Dreyfus (Veep); Amy Poehler (Parks and Recreation).

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrFacebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr

Un pensiero su “News: SAG Awards 2015, le nominations

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *