Once Upon A Time 5, dalla Comic Con Dark Swan, Camelot e Merida – News

OUAT5

Il panel di Once Upon A Time della Comic Con ha avuto ovviamente per protagonista Emma Swan, o meglio Dark Swan.

Il promo per la quinta stagione riassume la storia di Emma, accompagnato dalle parole di mamma Snow: dalla ragazza trovata da Henry alla Dark Swan del Season Finale, passando per un difficile percorso di ricerca della fiducia in se stessa e in chi le sta intorno. Proprio quella fiducia per cui ha tanto lottato nelle prime quattro stagioni è entrata in crisi di fronte alla bugia dei genitori sulla sua nascita, per la sua interprete Jennifer Morrison quest’ultima “cut her belief in herself”. Nel promo sentiamo Snow dire alla figlia “Remember who you are Emma Swan. Resist temptation. Step back into the light. I will not lose my daughter, my child, my hope to the darkness”; ma dalle parole di Jennifer Morrison è logico aspettarsi una strada verso la luce lunga e difficile, perché Emma ha davvero abbracciato l’oscurità “Emma went through a lot in her life. She had a tough childhood. She’s had to overcome a lot of things. She’s tried to be the bigger person. Now that she’s tethered to the darkness she’s free of that. She’s going to face the darkness in herself and figure out how to overcome it”. Come riportato da EW, è stato mostrato uno sneak peek della nuova stagione dove si vede che fine ha fatto la nuova Dark One dopo aver accolto l’oscurità per salvare Storybrooke: Emma è nella cella dell’Enchanted Forest che prima ospitava Rumpelstiltskin. Di fronte allo stupore del suo carceriere “They said you were a monster”, Emma risponde “Only on the inside” strappando e distruggendo il cuore dell’uomo. L’attrice è molto felice di poter dare vita a questo nuovo volto del suo personaggio “I’m really excited, as an actor. To be able to start season five of a show doing something brand new is so exciting”. Al di là della soddisfazione in quanto attrice, il cambiamento di Emma dà sicuramente una nuova linfa allo show ABC, cambiando di netto la prospettiva con cui l’abbiamo sempre guardato (tutto è nato con l’arrivo di Emma a Storybrooke) e incidendo profondamente anche su ogni altro protagonista.

Dark Swan rappresenta infatti la svolta più importante dall’inizio della serie e non toccherà solo Emma, ma tutti coloro che le sono vicini, a cominciare da Hook, che tanto ha lottato contro l’oscurità per diventare degno della sua amata. Per non parlare di Rumpelstiltskin, non più Dark One, al cui proposito Robert Carlyle ha però affermato “He’s lost his mantle as the Dark One, but that’s not to say he doesn’t have that trickery about him”.

Novità importanti anche sul cast; arrivano i personaggi di Camelot – che potrebbero avere un collegamento con Hook – e avremo quindi il ritorno di Lancelot (Sinqua Walls), a cui si aggiungono Merlin (Elliott Knight) e Guinevere (Joana Metras). Ma soprattutto arriva la protagonista del film Disney Ribelle – The Brave Merida, interpretata da Amy Manson.

La quinta stagione ritornerà sugli schermi americani il 27 settembre e vedrà la celebrazione dell’episodio numero 100 che coinciderà con la Spring Premiere.

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrFacebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *