Stagione TV 2014/2015: quali serie ci aspettano – by R. ed S.

allnetworks

La cosa più bella dell’autunno è senza dubbio l’inizio della nuova stagione televisiva: anche se alcune serie estive aiutano a resistere, i veri tv addicted tornano a vivere solo quando il palinsesto è nel suo pieno splendore. Prepariamoci al meglio, quindi, con una carrellata di cosa ci aspetta nelle prossime settimane, di cosa non ci possiamo perdere e di cosa potremo anche fare a meno: la guida tv secondo Series’ Anatomy.

FOX:

New Girl – 16/9, premiere della quarta stagione: ci aspetta Jessica Biel guest star nei panni di una rivale in amore di Jess e, dopo la rottura tra lei e Nick, gli autori promettono un ritorno alle origini con più risate e meno problemi sentimentali.

Red Band Society – 17/9, pilot per il remake della serie catalana, già nota anche in Italia; nel cast il premio Oscar Octavia Spencer e Dave Annable (Brothers & Sisters); dopo la premiere la critica non ha avuto reazioni particolarmente positive.

Gotham – 22/9, pilot della serie prequel sui personaggi di Batman, con Ben McKenzie (The O.C.) nei panni del giovane commissario Gordon; sembra promettente.

Sleepy Hollow – 22/9, gli ultimi dieci minuti del finale di stagione sono stati inseriti da Entertainment Weekly come uno dei migliori momenti della passata stagione tv, con la rivelazione della vera identità di Henry quale figlio di Ichabod e Katrina. La reazione dei due genitori sarà uno dei temi più interessanti insieme al continuo sviluppo del rapporto tra Ichabod ed Abbie, ma non dimentichiamoci dell’imminente Apocalisse.

Bones – 25/9, premiere della decima stagione: ci troviamo ad un punto di svolta, con Booth tradito dalle istituzioni in cui credeva e a cui ha dedicato la vita; per quella che potrebbe essere l’ultima stagione, gli autori avranno certamente in serbo grandi eventi per il team del Jeffersonian.

CBS:

The Good Wife – 21/9, premiere della sesta stagione: dopo quella che è stata giudicata da tutti la migliore stagione della serie, Diane considera di unirsi al nuovo studio Florrik/Agos ed Eli propone ad Alicia di candidarsi come State’s Attorney.

The Big Bang Theory – 22/9, premiere dell’ottava stagione: abbiamo lasciato Sheldon ad un punto critico della sua vita, con troppi cambiamenti in corso, soprattutto il fidanzamento ufficiale di Penny e Leonard: il gruppo ritroverà i suoi equilibri?

NCIS – 23/9, premiere della dodicesima stagione: lo show procedurale con gli ascolti più alti e i telespettatori più fedeli di sempre torna puntuale come ogni anno, e questa volta con un possibile nuovo amore per DiNozzo.

Criminal Minds – 1/10, come già avevamo anticipato, Jennifer Love Hewitt entra a far parte del BAU (come ex agente sotto copertura) dopo l’addio di Blake. Quest’ultimo e la sparatoria di cui sono stati protagonisti Reid e Garcia nel season finale faranno sentire i loro strascichi andando così ad arricchire la nuova serie di indagini.

Stalker – 1/10, il nuovo show crime della CBS punta sul reato i cui casi sono aumentati esponenzialmente negli ultimi anni. Riuscirà ad ottenere gli stessi importanti numeri dei suoi rinomati vicini di casa NCIS e Criminal Minds?

ABC:

Modern Family – 24/9, premiere della sesta stagione: vincitrice come Best Comedy Series agli Emmy 2014 nonostante tutti la dessero ormai per spacciata, Modern Family ha ampiamente dimostrato di sapersi rinnovare, rimanendo fresca e divertente come il primo anno; non c’è dubbio che la sesta stagione manterrà la aspettative.

Grey’s Anatomy – 25/9, premiere dell’undicesima stagione: quest’anno l’ABC inaugura lo Shonda Thursday, con Grey’s Anatomy (anticipata di un’ora) seguita a ruota da Scandal ed il nuovo How To Get Away With Murder. Per Meredith sarà il primo anno senza Cristina e ci si mettono anche i problemi coniugali con Derek che insiste per il trasferimento a Washington.

How To Get Away With Murder – 25/9, pilot: è un legal thriller l’ultima creatura di Shonda Rhimes, con la nominata agli Oscar Viola Davis nei panni di una brillante professoressa di criminologia; insieme ad i suoi ambiziosi studenti verrà in qualche modo coinvolta in un misterioso omicidio.

Once Upon A Time – 28/9, Storybrooke has frozen over, grazie all’arrivo di Elsa, che verrà seguita da altri personaggi del Regno di Arendelle. Insieme a loro ovviamente ritroveremo tutti i nostri amati protagonisti, con una particolare attenzione per Regina che rischia di tornare sulla cattiva strada ora che che il suo happy ending viene minacciato dal ritorno di Marian.

Revenge – 28/9, ci attende una stagione tutta nuova ora che Amanda Clarke ha finalmente ottenuto la sua vendetta contro la famiglia Grayson. Ma Victoria è un nemico difficile da distruggere ed è già sul piede di guerra. Il ritorno di David Clarke ha sconvolto tutto ciò che abbiamo imparato nei primi tre anni, qual è la verità dietro alla sua storia? E come reagirà la devota figlia?

AMC:

The Walking Dead – 12/12, una delle premiere più attese della nuova stagione televisiva. Terminus si è rivelato l’opposto del “santuario” che i nostri sopravvissuti speravano di trovare, ma la possibilità di una cura a Washington sembra indirizzarli verso una cooperazione forzata, tenendo però sempre presente che non sono al sicuro, chi sopravviverà? E cosa stanno facendo a Beth?

CW:

The Vampire Diaries – 2/10, il finale della quinta stagione aveva spezzato molti cuori, in primis quello di Elena, con l’addio all’amato Damon. La strada per il ricongiungimento dei Delena sembra lunga e difficile, chissà che la nostra Elena non possa trovare conforto nel suo primo amore Stefan.

Reign – 2/10, il regno di Francia è afflitto dalla peste, ma il vero tormento di Queen Mary è il non riuscire a dare un figlio al marito Francis, cosa che invece è riuscita immediatamente all’amica Lola. Ce la farà il loro rapporto a resistere?

FX:

American Horror Story: Freak Show – 8/10, quest’anno Ryan Murphy ci porta nel mondo dei freak show itineranti. I vari teaser trailer ci hanno dato un assaggio dei molti personaggi freak con cui avremo a che fare, tutti guidati ovviamente dalla regina della serie Jessica Lange.

SHOWTIME:

Homeland – 5/10, il personaggio di Claire Danes torna al lavoro con cui l’abbiamo conosciuta nei primi minuti del pilot: l’agente in terra straniera; ma dopo la morte di Brody e la gravidanza riuscirà Carrie a sopportare il peso dei cambiamenti nella sua vita?

The Affair – 12/10, una relazione extraconiugale e le sue conseguenze sui protagonisti coinvolti; questa è l’idea alla base del nuovo drama di Showtime. Il ritorno sul piccolo schermo di Joshua Jackson dopo Fringe, che interpreta il marito tradito di Ruth Wilson (Luther); l’altra coppia è formata da Maura Tierney (The Good Wife) e Dominic West (The Hour).

NBC:

State Of Affairs – 17/11, pilot: il ritorno sul piccolo schermo di Katherine Heigl, questa volta agente della CIA. Purtroppo, il tradimento a Shondaland è un peccato difficile da perdonare e, anche volendo darle una possibilità, tutti parlano già male di questa serie.

USA Network:

White Collar – 6/11, final season: l’ultima stagione di White Collar ha da poco conosciuto la sua data di inizio e la promessa è quella di un finale sorprendente: il degno modo di salutare il ladro più gentiluomo di tutti i tempi.

Oltre queste, molte serie ritorneranno a mid-season (come The Following e Glee), mentre altre si fanno attendere anche di più (come sempre, Game Of Thrones e House Of Cards).

Noi abbiamo stilato il nostro palinsesto personale, e voi? Quali sono le serie che non vedete l’ora di ritrovare? Quali serie nuove pensate di seguire? In ogni caso, buona visione!

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrFacebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *